L’attenzione alle problematiche ecologiche e alla tutela dell’ambiente è per Europam un obiettivo importante, ricercato attraverso l’utilizzo di combustibili a basso impatto ambientale (come Green Fuel, Biodiesel, Etanolo e Gasolio Bianco) e grazie all’impiego di tecniche innovative per il miglioramento della combustione.

Servizi per l’ambiente

La conoscenza che Europam è arrivata a possedere del complesso e differenziato mercato energetico lʼha portata a poter elaborare e offrire ai suoi clienti unʼofferta quanto mai polivalente con soluzioni e servizi adatti ad ogni tipo di esigenza. Le possibilità si sono quindi evolute con la crescita di Europam: oggi, infatti, oltre ai classici prodotti petroliferi, gas e distributori stradali di carburante propone anche soluzioni innovative, come fonti rinnovabili, impianti fotovoltaici, eolici e di cogenerazione; dimostrando in questo modo di comprendere il valore di un continuo aggiornamento e della ricerca di nuove frontiere nel settore energetico. Proprio per lʼimportanza che può avere sia in termini ecologici sia economici la ricerca di nuovi strumenti di fonti energetiche, Europam ha avviato un programma per la produzione di energia da fonti rinnovabili e concentra il suo impegno sul biofuel liquido di seconda generazione, tanto da dedicargli un intero progetto con il nome Tritone. Unʼautentica svolta per lʼintero settore come soluzione tecnologica innovativa per la cogenerazione di energia elettrica e termica utilizzando biocombustibili. Lʼindiscutibile solidità finanziaria, la professionalità, lʼorganizzazione e lʼesperienza consentono ad Europam di confrontarsi sul mercato italiano con la concorrenza più qualificata, offrendo alla propria clientela:

Con tali referenze e la sicurezza economica- finanziaria di un grande gruppo Europam è in grado di offrire un ottimo rapporto qualità / prezzo con garanzie totali sulla qualità dei prodotti e lʼefficienza dei servizi.