Europam vanta una lunga esperienza nei diversi settori dei servizi energetici: diagnosi, progettazione, costruzione, manutenzione degli impianti, finanziamento degli investimenti, soluzioni tecnico-economiche agevolate.

L’obiettivo è offrire un’ assistenza a 360° attraverso il suo sistema integrato, GLOBAL SERVICE , il servizio che pone il cliente al centro del lavoro.

L’obiettivo è inoltre quello di sostenere un uso razionale dell’energia ed introdurre un approccio prestazionale all’efficienza energetica dei sistemi edificio-impianto. Tutte le attività fornite sono quindi sintetizzate come un pacchetto integrato dei servizi, volto ad utilizzare al meglio l’energia e a ridurre l’impatto delle bollette energetiche, mediante un’azione di revisione del sistema edificio-impianto, definita come reengineering.
L’efficienza energetica rappresenta quindi la prima priorità della nuova strategia energetica nazionale e di riflesso anche di Europam, queste le tappe che offre il Servizi Energia Europam: