A ciascuno il suo clima.

Europam ti permette di decidere quando e come riscaldare casa tua.

Europam, azienda leader nel settore energetico, soddisfa il tuo bisogno di calore camera per camera pur mantenendo l’impianto centralizzato, attraverso valvole termostatiche di ultima generazione.
Con questi dispositivi il costo del riscaldamento non sarà più contabilizzato a millesimi ma ai consumi reali.
La valvola termostatica è un dispositivo, che installato sui radiatori (termosifoni), permette di regolare il flusso di acqua calda.
In base alla temperatura che si desidera raggiungere in un dato ambiente: infatti, grazie ad un particolare dispositivo è possibile impostare la temperatura del singolo ambiente (ad esempio 20° C) in cui è installato il radiatore e la valvola andrà ad aumentare o diminuire la portata di acqua calda.
Le valvole termostatiche consentono di evitare sprechi e migliorare il comfort stabilizzando la temperatura a livelli diversi nei diversi locali a seconda delle necessità.
Nel caso di appartamento situato in edificio condominiale con impianto di riscaldamento centralizzato, è necessario che il condominio realizzi contemporaneamente un sistema di contabilizzazione individuale del calore (ogni utente paga quello che consuma come con un impianto autonomo, al netto dei costi dei servizi comuni) affinché i risparmi ottenuti siano riconosciuti/attribuiti ai singoli condomini.
Le valvole termostatiche possono essere installate su tutti i radiatori (termosifoni), senza condizioni particolari se non il corretto posizionamento delle sonde in zone ben areate (qualora si utilizzi la tipologia con sonda esterna). Chiama e scopri com’è facile avere il clima che desideri risparmiando.

Scarica il PDF

 

brochure_gasolio_riscaldamento